Basket

Esordio in casa vincente per la consolini Enna

Seconda vittoria su due partite giocate per la Consolini Enna, allenata da Andrea Savoca. Importante risultato per i ragazzi in nerarancio che proprio tra le mura di casa strapazzano Pgs Sales per ben tre quarti di gioco prima di un quarto periodo giocato a ritmi più blando per via della stanchezza e dei pochi cambi a disposizione del giovane coach ennese.

Un roster tutto nuovo quello di quest’anno nel Campionato Open di prima divisione maschile. Un roster particolare vista l’età media ma avvincente sfida per la società che quest’anno punta su giovani e veterani che si sono voluti rimettere in discussione. La società ci tiene a precisare che il ritorno di ‘vecchie glorie’ è un modo come un altro per poter dare a tutti la possibilità di esprimersi.

A disposizione di Coach Savoca, infatti, Corrado Lendaro, Paolo Ferrari ed Oscar Celeste daranno man forte in termini di esperienza ai giovani presenti in squadra. Proprio questo Tre fondamentali nell’avvio di gara in termini realizzativi. Lendaro fa a sportellate sotto canestro in difesa ed in attacco conquistando rimbalzi e mettendo canestri importanti sia da sotto sia ai tiri liberi. Stessa cosa per Ferrari, già importante nella prima partita a Palazzolo Acreide e buona amministrazione di gioco di Oscar Celeste.

Ad accelerare le manovre offensive i contropiedi di Baviera, Di Dio e dello stesso Savoca, allenatore, capitano e solito cecchino da dentro l’area. Il parziale alla fine del secondo tempo è di 49 a 9 per i padroni di casa. Massimo vantaggio alla ripresa e cambi importanti.

Si registra il ritorno di Ellena, dopo un anno di pausa e l’esordio dei giovani Giulio Sottile e Sevilla Torecillas Rogerio, spagnolo arrivato alla corte di Savoca e subito importante con il suo ingresso in campo. La Pgs Sales sembra ormai battuta ma all’inizio del quarto periodo, tentano con una prova di orgoglio il recupero; ma ormai il divario è più che ampio e la Consolini batte i catanesi con il punteggio di 75 a 57. Vittoria importante che da morale prima della difficile trasferta di domenica prossima ad Adrano. Tanto entusiasmo e tanta voglia di divertirsi, per ora questi i due obiettivi stagionali dell’era Savoca, che aspetta ancora gli infortunati Esele e Milano. Poi, chissà, ma intanto ci si gode il primo posto in classifica a punteggio pieno.

Tabellino punti: Savoca 20, Lendaro 14, Baviera 14, Ellena 12, Sevilla 6, Celeste Ferrari 4, Di Dio 2, Sottile

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close