Un regalo dall’altra parte del mondo: un saluto speciale dal Capitano

Ciao a tutti, rieccomi qua!
Oggi vi voglio raccontare di un regalo bellissimo che ho ricevuto.
Due anni fa, quando ero in seconda elementare, nella mia classe è arrivata una nuova bambina dall’Argentina. All’inizio non parlava bene la nostra lingua, ma riuscivamo comunque a capirci. Col passare del tempo è diventata una di noi: parlava perfettamente italiano e faceva parte del nostro gruppo di amici.
Lei era in Italia perché suo papà giocava nell’Enna Calcio, ma quest’estate i suoi genitori hanno deciso di tornare in Argentina per sempre. Io e i miei compagni eravamo molto tristi e anche lei lo era, perché in quei due anni eravamo diventati molto legati.
Prima che partisse, abbiamo organizzato una bellissima festa a sorpresa tutti insieme, bambini e genitori.
Ma qual è il mio regalo?
Dovete sapere che io ho una grandissima passione: l’Inter!
Circa una settimana fa mi è arrivato un video messaggio dalla mia amica. Pensavo fosse solo un saluto… ma sapete chi mi salutava? Proprio lui, il mitico Lautaro Martínez, il capitano dell’Inter! È amico del papà della mia compagna e nel video salutava proprio me.
In quel momento ero al settimo cielo! La mia amica non avrebbe potuto farmi un regalo più bello. L’ho ringraziata mille, mille e mille volte.
Questo meraviglioso regalo mi ha fatto capire quanto sia importante l’amicizia, anche tra bambini di paesi diversi. La mia amica, dall’altra parte del mondo, ha pensato a me e a come rendermi felice.
Chissà, magari un giorno andrò in Argentina e potrò riabbracciarla.
Evviva l’amicizia!
Maurizio Cammarata