
Si è svolto ieri pomeriggio, anche in presenza del Presidente del Consiglio Paolo Gargaglione, l’incontro convocato dal Sindaco Maurizio Dipietro con la dirigenza dell’Enna Calcio e i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali per fare il punto sulla situazione dell’Enna calcio. Presenti la CNA con Scalzo, Vigneri e Savoca, Confartigianato con Barreca e Maccarone, Casa Artigiani con Di Maggio e Confcommercio con Speranza. Tutti hanno confermato il sostegno al progetto Enna Calcio.
L’Assessore con delega allo sport, Rosalinda Campanile, ha confermato la volontà dell’amministrazione comunale e delle forze consiliari di maggioranza di concedere un contributo all’Enna calcio, nelle modalità previste dalla normativa vigente e che sono state chiarite nel corso della riunione.
L’Assessore Campanile ha, inoltre, rassicurato i dirigenti dell’Enna calcio che si verificheranno con gli uffici i rapporti economici pendenti tra le parti con scomputo di eventuali eccedenze delle spese effettuate sulla struttura del Campo sportivo “Gen. Gaeta” manifestando, altresì, la disponibilità dell’amministrazione di riprendersi la gestione diretta di tale impianto sportivo, che sarà presto oggetto di un importante intervento di riqualificazione.
“Abbiamo messo sul tavolo – spiega L’Assessore Campanile – tutto quanto era in potere della politica locale e dell’amministrazione comunale fare affinché la Serie D veda anche quest’anno la compagine gialloverde”.
Soddisfazione è stata espressa dalla dirigenza dell’Enna calcio e dai rappresentanti delle associazioni imprenditoriali che hanno dichiarato che l’obbiettivo della presenza dei gialloverdi nel campionato di serie D può dirsi raggiunto”. Il presidente del consiglio ha manifestato ampia disponibilità ad organizzare in tempi strettissimi, in osservanza alle previsioni regolamentari, gli eventuali passaggi consiliari. Presente anche il consigliere Andolina che ha confermato la volontà dei gruppi consiliari anche di opposizione di dare sostegno all’enna calcio. L’appuntamento è alle 12,30 in comune per stabilire gli atti amministrativi da confezionare.