
Con la firma ufficiale del contratto per il Dott. Valentino Gallina, oggi l’ASP di Enna, proseguendo l’attività di potenziamento e valorizzazione delle risorse umane, si dota di un nuovo Dirigente delle Professioni Sanitarie nell’Area delle Professioni Tecniche di Prevenzione.
Il Dr. Gallina porta con sé una consolidata esperienza nel settore e un forte impegno nel miglioramento dei servizi di prevenzione e tutela della salute pubblica. La sua nomina rappresenta un passo importante per rafforzare l’efficienza e la qualità delle attività di prevenzione sul territorio, contribuendo a garantire un’assistenza più efficace e vicina alle esigenze della comunità.
La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria di Enna dà il benvenuto al nuovo Dirigente e gli augura un proficuo lavoro nel suo incarico. “Sono certo che la sua competenza e dedizione saranno fondamentali per il successo delle iniziative di prevenzione e tutela della salute pubblica – dichiara il Direttore Sanitario Dr. Emanuele Cassarà – il contributo del Dott. Gallina sarà fondamentale anche per riorganizzare e razionalizzare le attività del personale”.
Il contratto prevede un impegno professionale volto a garantire la massima efficienza e qualità nei servizi offerti. La nuova dirigenza sarà responsabile di coordinare e gestire le attività di prevenzione in ambienti di vita e di lavoro, della supervisione delle attività tecniche, della promozione della formazione continua del personale e dello sviluppo di progetti all’avanguardia dedicati alle attività di competenza, con l’obiettivo di implementare tutte quelle azioni rivolte alla tutela della salute pubblica e alla sicurezza nei luoghi di lavori.
Il Direttore Generale Dr. Mario Zappia ci tiene a sottolineare come questa nomina confermi la volontà dell’Azienda di investire con costanza nelle risorse umane valorizzando tutte le professionalità, fondamentali per il miglioramento dei servizi sanitari offerti alla comunità.