Varie

Leonforte (EN), centro storico abbandonato: Fratelli d’Italia chiede interventi urgenti per la Granfonte

Strade invase dalle erbacce, marciapiedi dissestati e una generale sensazione di abbandono. È questo lo scenario che Fratelli d’Italia Leonforte denuncia nell’ambito del progetto “Cura della città”, avviando una campagna di segnalazione e sensibilizzazione sullo stato di degrado che colpisce diversi quartieri, a partire dal centro storico.

In particolare, l’attenzione del gruppo politico si concentra sull’area che circonda Palazzo Branciforte e sulle strade che conducono alla Granfonte, “una delle zone più importanti e rappresentative del nostro paese – si legge nella nota – ma oggi purtroppo in condizioni di totale trascuratezza”.

Concetta Cammarata, membro del direttivo di Fratelli d’Italia Leonforte, evidenzia la gravità della situazione: “Le immagini parlano da sole: incuria diffusa, vegetazione incolta e assenza di manutenzione minano la bellezza e la fruibilità di luoghi che dovrebbero essere il fiore all’occhiello della nostra comunità”.

Il gruppo lancia un appello all’amministrazione comunale affinché intervenga con urgenza: “La Granfonte non è solo un simbolo identitario di Leonforte, ma anche una meta apprezzata da turisti e residenti. Non possiamo accettare che venga lasciata nel degrado. Chiediamo un’azione immediata per ripristinare pulizia, sicurezza e decoro, restituendo dignità a un patrimonio che appartiene a tutti”.

Fratelli d’Italia conclude ribadendo il proprio impegno a monitorare la situazione e a promuovere la valorizzazione del centro storico, affinché non venga dimenticato ma tutelato come merita.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close