Aidone (En), incontro operativo sulla S.S. 288: istituzioni a confronto per la sicurezza stradale

Lunedì 12 gennaio, alle ore 15.30, presso l’Aula Consiliare, si terrà un incontro operativo dedicato alla Strada Statale 288, con particolare riferimento al tratto successivo alla galleria ex S.B. Variante Ogliastro.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco di Aidone, Annamaria Raccuglia, e dall’Assessore Giuseppe Catalano, vedrà la partecipazione dell’Assessore delegato della Provincia di Catania, Ass. Montemagno. L’incontro sarà occasione di confronto istituzionale finalizzato a individuare soluzioni concrete a una problematica annosa che interessa questo tratto viario, con particolare attenzione agli aspetti di sicurezza e funzionalità della circolazione.
Sarà inoltre presente il Sindaco di Raddusa, dott. Giuseppe Marino, a conferma dell’importanza di un’azione coordinata e condivisa tra gli enti coinvolti.
Al termine dell’incontro, una delegazione effettuerà un sopralluogo sul tratto stradale interessato, al fine di verificare direttamente le criticità esistenti e valutare gli interventi necessari.



